Analizzatore di vibrazioni dei macchinari

SVAN 974 Analizzatore vibrazioni macchinari
SVAN 974 Analizzatore vibrazioni industriali

SVAN 974 rappresenta la nuova generazione di strumenti per la misura di vibrazioni di macchinari.

Lo strumento comprende i filtri di ponderazione necessari ad effettuare le misure di vibrazioni secondo le ISO 10816, ISO 20643 e ISO 20816.

Utilizza l’accelerometro SV 80 che è la scelta ideale per le campagne di monitoraggio delle vibrazioni di macchinari industriali, come pompe, motori o ventilatori in ambienti difficili.

L’ingresso per l’accelerometro è adattabile e supporta diversi tipi di sensori di vibrazione, tra cui: IEPE, Charge e Direct. Parallelamente alla misurazione delle vibrazioni, può essere attivata la misurazione RPM con tachimetro dedicato. L’analisi FFT è eseguibile in una banda di frequenza da 78 Hz a 20 kHz con una risoluzione di 1600 linee. Questa soluzione fornisce una accurata analisi in frequenza del segnale.

SVAN 974 fornisce in parallelo i risultati delle vibrazioni in accelerazione, velocità e spostamento, con l’analisi in frequenza e la registrazione wave, tutto simultaneamente.

Il potente processore di segnale digitale permette una incredibile e rapida capacità di registrazione della time history fornendo i risultati RMS, PEAK, PEAK-PEAK e MAX con spettri di frequenza a due step di registrazione regolabili. E’ inoltre disponibile l’attivazione manuale e automatica della misura e della registrazione wave.

I dati sono memorizzate su una scheda MicroSD e possono essere facilmente scaricate su un PC utilizzando il software SvanPC++ via porta USB.

Il design robusto e il peso contenuto completano le eccezionali caratteristiche di questo strumento.

Principali applicazioni: misura e monitoraggio predittivo delle vibrazioni dei macchinari