Stazione di monitoraggio acustico Classe 1 con modem 3G

SV 27x Stazione di monitoraggio acustico
SV 27x Stazione di monitoraggio acustico

SV 277 PRO è una stazione di monitoraggio acustico Classe 1 con modem 3G e fonometro in SVAN 977.

Robustezza e flessibilità

La valigia a tenuta stagna, IP 65, contiene una batteria ricaricabile, la cui operatività può essere facilmente estesa connettendo il sistema ad una batteria esterna o ad un pannello solare. Il controller (sistema intelligente) che gestisce la ricarica, abilita l’utilizzo del pannello solare senza avvalersi di nessun altro accessorio. La valigia è dotata di connettori robusti e impermeabili (standard militare) e un alimentatore esterna IP 65.

Il kit di protezione del microfono (particolarmente leggero) può essere facilmente installato su un palo grazie a un classico sistema di montaggio.

Il fonometro SVAN 977 può essere facilmente rimosso dalla valigia ed utilizzato come un comune fonometro portatile in Classe 1.

Ampia gamma di risultati

Il sistema acquisisce e fornisce un’ampia gamma di risultati, tra cui Leq, Max, Min e Picco con tutte le pesature in frequenza ed un incredibile capacità di memorizzazione delle time-history con due velocità di campionamento selezionabili. I risultati sono registrati in 3 profili indipendenti che garantiscono misure con ponderazioni differenti (per esempio A, C e Z) così come costanti di tempo differenti (ad esempio Fast, Slow e Impulse).

Comunicazione remota con SvanNET

La stazione di monitoraggio integra un modem 3G per la comunicazione remota via internet. SvanNET, il sistema server a supporto di Svantek, permette di gestire la connessione tra PC e stazione.

SvanNET inoltre permette l’uso di tutti i tipi di schede SIM, indipendentemente dalla natura dell’IP (pubblico o privato). La connessione tramite SvanNET consente all’utente di utilizzare uno smartphone o tablet per controllare lo stato della stazione, visualizzare i risultati di misura, scaricare file e altro ancora.

Principali applicazioni

  • stazione di monitoraggio (fonometro SVAN 977 + case con modem 3G + kit per misure in esterno) del rumore su medio-lungo periodo
  • come fonometro (SVAN 977):
    • rumore in ambiente di lavoro
    • rumore in ambiente esterno
    • misure di ultrasuoni (fino a 40 kHz)
    • misure di vibrazioni (monoassiale)
    • tempo di riverbero
    • analisi FFT
    • altro ancora