Fonometro Classe 1

SVAN 977 - Fonometro in Classe 1
SVAN 977 – Fonometro in Classe 1

SVAN 977 è il fonometro in Classe 1 con possibilità di misure di ultrasuoni (fino a 40 kHz).

SVAN 977 rappresenta la nuova generazione di strumenti in Classe 1 per le misure di rumore e vibrazione: è progettato per soddisfare le esigenze degli specialisti sia per il monitoraggio ambientale sia per il monitoraggio della sicurezza e della salute in ambienti di lavoro.

Fornisce risultati con tutti i filtri di ponderazione standard e offre anche un’ incredibile capacità di registrazione della time-history fornendo risultati a banda larga e spettri con velocità di acquisizione regolabili.

La registrazione audio (continua o con trigger) può essere eseguita contemporaneamente alla time-history o come file wave separato. Queste opzioni consentono il riconoscimento della sorgente di rumore e elaborare i dati di conseguenza.

I risultati delle misurazioni sono registrati in 3 profili paralleli con 3 filtri diversi e indipendenti (ad esempio, A, C, Z) e 3 costanti di tempo differenti (ad esempio Fast, Slow, Impulse).

I dati di misurazione vengono memorizzati su una scheda microSD, eventualmente integrabile, e possono essere facilmente scaricati su PC utilizzando i software SvanPC++ e Supervisor, tramite porta USB. I

SVAN 977 può eseguire l’analisi in tempo reale di 1/1 o 1/3 d’ottava e i calcoli statistici. Sono disponibili funzioni aggiuntive come l’analisi FFT, il tempo di riverbero e la misura RPM. Un design robusto e leggero racchiude le eccezionali caratteristiche di questo strumento.

Principali applicazioni:

  • rumore in ambiente di lavoro
  • rumore in ambiente esterno
  • monitoraggio con comunicazione remota
  • misure di ultrasuoni (fino a 40 kHz)
  • misure di vibrazioni (monoassiale)
  • tempo di riverbero
  • analisi FFT