Strumenti Svantek

Svantek Italia Srl, filiale italiana della Svantek Sp.zo.o., nasce nel gennaio 2006 con l’obiettivo di gestire per il mercato italiano la vendita dei prodotti e delle soluzioni dedicate alla misura di rumore e vibrazioni proposte dalla casa madre.

La filosofia Svantek è semplice: costruire strumentazione ad alto contenuto tecnologico garantendo il più elevato rapporto qualità/prezzo nel mercato della strumentazione per misure acustiche e vibrazionali.

La riconoscibilità sul mercato mondiale del marchio Svantek quale sinonimo di accuratezza e affidabilità comincia nel 2000, con l’introduzione della famiglia di strumenti portatili della serie 94X, stato dell’arte nel campo della strumentazione per misure acustiche e vibrazionali, in quanto capaci di coniugare potenza, flessibilità, maneggevolezza ed affidabilità.

Nel 2006 nasce la serie 95X, che introduce nuove tecnologie quali la registrazione audio e la memorizzazione dei dati direttamente su chiavetta USB.

L’introduzione di nuovi strumenti e tecnologie è continua. Svantek ha introdotto il primo dosimetro bicanale in classe 1 SV 102A+ con microfono MIRE e, prodotto unico nel suo genere, il dosimetro per vibrazioni corpo-intero con Bluetooth SV 100A. Costante è inoltre l’impegno nello sviluppo delle stazioni di monitoraggio per rumore e vibrazioni: oggi Svantek può offrire una serie completa di stazioni di monitoraggio.

Nel 2010 Svantek Italia inizia la distribuzione di software di elaborazioni dati quali Vibrum Plus (software completo per l’analisi dei dati conformi al D.M. 16 Marzo 1998 e Requisiti Acustici Passivi), Supervisor (elaborazioni e report per D.Lgs. 81/2008) e Mithra (software previsionale per acustica ambientale).  Inizia anche la distribuzione della nuova serie dei prodotti quali lo SVAN 979, il nuovo fonometro top di gamma e SV 106, il nuovo strumento dedicato alle misure di vibrazioni per il corpo umano.