VIBROMETRO MULTICANALE: SV 106 è il nuovo strumento a sei canali dedicato alle misure di vibrazioni sul corpo umano. Lo strumento è conforme alla ISO 8041:2005 e rappresenta la scelta ideale per effettuare misurazioni conformi alle norme ISO 2631 e ISO 5349 (vibrazioni su Corpo Intero e su Mano Braccio).
Perché proprio 6 canali? Questa configurazione è estremamente interessante e insieme unica in quanto permette di poter effettuare contemporaneamente misure di vibrazioni su corpo intero e su mano braccio (ad esempio su veicoli ove risultano di particolare interesse entrambe le tipologie di vibrazioni), oppure applicazioni in cui è interessante misurare la vibrazioni su entrambe le mani (particolari utensili). Non dimentichiamoci inoltre la possibilità di misurare la trasmissione triassiale al sedile utilizzando un quarto canale come richiesto in particolari applicazioni.
Lo strumento, compatto (tascabile) e robusto, dal case in alluminio, possiede un display a colori ad elevato contrasto realizzato con tecnologia OLED. Misura tutti i parametri necessari per la valutazione delle vibrazioni su corpo umano RMS,Peak, Peak-Peak,VDV,MTVV, A(8). Effettua analisi in real-time in 1/1 e 1/3 ottava su tutti canali, salva la storia temporale delle acquisizioni effettuate e può registrare la traccia audio delle acquisizioni effettuate direttamente sulla scheda Micro SD interna. Lo strumento funziona con il software Supervisor specifico per il monitoraggio delle vibrazioni negli ambienti di lavoro, ma anche con il pacchetto completo di analisi Svan PC++.

Principali applicazioni: 

  • misure di vibrazioni, al Corpo Intero e al sistema Mano-Braccio, anche in contemporanea in ambiente di lavoro ai fini della valutazione dell’esposizione personale al rischio vibrazione;
  • misure di vibrazioni al sistema Mano-Braccio con forza prensile
  • misure di vibrazioni da seduta (amplificazione/ammortizzamento del sedile)
  • misura di chinetosi e misure in accordo alla ISO 2631

Download Bollettino tecnico SV 106