SV 307 è la nuova centralina portatile di monitoraggio acustico di Svantek dedicata al monitoraggio permanente del rumore. Il fonometro in Classe 1 con un robusto sistema di microfoni MEMS brevettato e dotato di garanzia a vita è integrato con un modem per la comunicazione wireless via rete 3G. L’alloggiamento rimovibile e impermeabile protegge la centralina di monitoraggio del rumore SV 307 da condizioni meteorologiche estreme pur soddisfacendo la precisione della Classe 1. Lo schermo controvento incluso è altamente efficiente nella riduzione del rumore del vento anche ad alte velocità. I picchi di metallo proteggono la stazione dai volatili.

Come opzione la stazione può eseguire in tempo reale l’analisi di frequenza in 1/1 e 1/3 di bande d’ottava e salvarne la time history nei dati di misura. Inoltre può registrare il segnale audio nei file WAVE per il riconoscimento delle fonti di rumore e la post elaborazione con software SvanPC++ fornito. Tutti i dati di misura sono slavati in una micro SD da 16 GB, sostituibile ed integrabile.

Un display OLED a colori e una tastiera con 10 pulsanti permettono una facile configurazione in campo senza necessità di usare dispositivi esterni o software. Il sistema è appositamente progettato per una facile installazione – SV 307 è piccolo, leggero e facile da installare anche per una singola persona.

SV 307 ha una batteria interna agli ioni di litio; inoltre si interfaccia automaticamente a pannelli solari. E’ anche incluso un adattatore di rete impermeabile per caricare la batteria e alimentare la stazione.

Il sistema è pienamente compatibile con SvanNET: il nuovo servizio server di Svantek che supporta la connessione tra PC e SV 307. SvanNET consente l’utilizzo di tutti i tipi di schede SIM con il modem di SV 307 indipendentemente dal fatto che abbia IP pubblico o privato. La connessione tramite SvanNET consente agli utenti, anche tramite cellulare o tablet, di: avviare/fermare le misure, visualizzare i risultati delle misurazioni in tempo reale, scaricare i file e riconfigurare la stazione.

Principale applicazione: stazione di monitoraggio dei livelli di rumore su medio-lungo periodo

Download Bollettino tecnico SV 307