SV 271 Stazione di monitoraggio acustico

SV 271 LITE è un sistema di monitoraggio del rumore esterno eseguito dal fonometro in Classe 1 SVAN 971. La valigia a tenuta stagna, classificato IP 65, contiene una batteria tampone al piombo, la cui operatività può essere facilmente estesa connettendo il sistema ad una batteria esterna o ad un pannello solare. Il controller (sistema intelligente) che gestisce la ricarica abilita l’utilizzo del pannello solare senza avvalersi di alcun altro accessorio o pesanti batterie. La valigia è dotata di connettori robusti e impermeabili (standard militare) e un alimentazione esterna anch’essa IP 65.

Il kit di protezione del microfono (particolarmente leggero) può essere facilmente installato su un palo grazie a un classico sistema di montaggio. Il sistema acquisisce e fornisce un’ampia gamma di risultati, tra cui Leq, Max, Min e Picco con tutte le pesature in frequenza standard ed un incredibile memorizzazione delle time-history con due velocità di campionamento selezionabili. I risultati sono registrati in 3 profili indipendenti che garantiscono misure con ponderazioni differenti (per esempio A, C e Z) così come costanti di tempo differenti (ad esempio Fast, Slow e Impulse). Il fonometro SVAN 971 può essere facilmente rimosso dal case ed utilizzato come un comune fonometro portatile in Classe 1.

Principali applicazioni

  • come stazione di monitoraggio (fonometro SVAN 971 + case con modem 3G + kit per misure in esterno): monitoraggio dei livelli di rumore su medio-lungo periodo
  • come fonometro (SVAN 971):
    • misure acustiche generiche
    • misure di rumore in ambiente di lavoro
    • misure di rumore in ambiente esterno

Download Bollettino tecnico SV 271 (Inglese)