Dosimetro acustico ATEX SV 104IS

ll dosimetro SV 104IS (Intrinsically Safe) è la versione ATEX del rivoluzionario dosimetro personale SV 104. Come il suo gemello, offre un approccio innovativo alla misura e monitoraggio del rumore negli ambienti di lavoro con funzioni come l’analisi in tempo reale in banda di 1/1 ottava e la registrazione audio degli eventi, utile all’analisi ed epurazione delle misure. I risultati di misura sono visualizzati sul luminoso display OLED, visibile anche alla luce diretta del sole. E’ fornito di un robusto microfono 1/2″ MEMS che consente una facile calibrazione utilizzando i più comuni calibratori acustici disponibili. E’ disponibile anche la calibrazione automatica, resa possibile grazie alla tecnologia integrata TEDS (Trasduttore Elettronico Scheda Dati – Transducer Electronic Data Sheet). Il nuovo microfono ha anche una vasta gamma dinamica (90 dB) e permette di misurare il rumore da 60 dBA a 140 dBA.

SV 104IS è un dosimetro senza cavi ed è completamente compatibile con tutti i pacchetti software SVANTEK (Supervisor e SvanPC++). La docking station supporta il trasferimento dati al PC attraverso l’interfaccia a infrarossi e permette la ricarica della batteria. Le batterie ricaricabili di SV 104IS sono in grado di alimentare lo strumento fino a 50 ore.

Principali applicazioni: misure di rumore in ambienti di lavoro, anche ATEX (industria chimica, farmaceutica, mineraria, petrolifera, ecc.) ai fini della valutazione dell’esposizione personale al rischio rumore

Download Bollettino tecnico SV 104IS